PICO PARCO In Linea
Il parco nazionale della Tijuca (in portoghese: Parque Nacional da Tijuca) fu istituito nel 1961 per tutelare l'area montuosa del massiccio della Tijuca, a Rio de Janeiro. Al suo interno si trovano la Pedra da Gávea, il Corcovado e il Picco della Tijuca, punto culminante del parco a 1022 metri di altitudine.
PICO PARCO in linea
La Foresta condivide il nome con i bairros Tijuca e Barra da Tijuca, quartieri da cui si può accedere al parco. La Foresta crea una barriera naturale tra la zona ovest di Rio de Janeiro e la zona sud, nord e centrale. Inoltre, divide la zona nord dalla zona sud.
La Foresta ha una serie di attrazioni come la Corcovado Rack Railway, linea ferroviaria che sale sulla cima del Corcovado, dove si collaca il Cristo Redentore. Inoltre, si possono visitare diverse cascate, come la Cascatinha Taunay e la Cascata Gabriela,[6] la formazione rocciosa Pedra da Gávea e la vetta Pico da Tijuca, punto culminante del parco a 1022 metri di altitudine.[7]
All'interno del parco si può trovare la Vista Chinesa, belvedere in stile orientale che fa da punto panoramico per ammirare gran parte della zona sud di Rio de Janeiro, e una cappella del XIX secolo, la Capela Mayrink.[6][8] Altro punto panoramico è l'enorme tavolo di granito chiamato Mesa do Imperador.
Con il loro olio è la vulcanica Simona che conoscendo tutte le caratteristiche organolettiche del proprio olio a commercializzare una linea di prodotti per la pelle con il marchio Agricoltura e Benessere. 041b061a72